Ad ognuna il suo velo

Con lo strascico o fino ai gomiti, semplice o ricamato, il velo non è uno solo, ma ce ne sono diversi tipi, e va scelto tenendo conto soprattutto del tipo di vestito che si ha intenzione di indossare. Qui di seguito ho voluto creare una sorta di guida per la scelta del velo perfetto.

Blusher

 1. Velo Blusher: la classica veletta. E’ caratterizzato da un unico velo che ariva al massimo fino al mento. E’ perfetto per chi ha gusti un po’ retrò e vintage, e nel caso in cui l’abito scelto sia anch’esso non eccessivamente elaborato.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Flyaway

2. Velo Flyaway: arriva al massimo fino alle spalle. E’ l’ideale per un matrimonio non eccessivamente formale, sia in chiesa che all’aperto.  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Elbow

 3. Velo Elbow: in questo caso la lunghezza può variare. Nel caso in cui lo si voglia corto deve arrivare fino al gomito, nel caso in cui lo si voglia lungo non deve superare l’inizio delle dita. La versione al gomito è più adatta ad una cerimonia  informale, la versione più lunga è preferibile utilizzarla in occasione di un matrimonio più formale.
 
 
 
 
 
 
 
 

Fingertip

 
4. Velo Fingertip: la lunghezza di questo modello non deve superare la punta delle dita. Va utilizzato nel caso in cui la cerimonia sia formale e l’abito inizi ad essere un po’ elaborato.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sweep

5. Velo Sweep: anche in questo caso la lunghezza può variare. La versione più corta deve partire da subito sotto il sedere, metre quella più lunga arriva fino a toccare appena terra. Questo tipo di velo è consigliato per una cerimonia formale ed un abito elaborato.

 

 

 

 Per i prossimi 2 modelli non ho trovato delle foto adatte, quindi dovrete accontentarvi della descrizione. 🙂

6. Velo Chapel: il mio preferito! La lunghezza deve essere uguale a quella dello strascico del vestito. Questo modello va utilizzato per una cerimonia formale e con un abito elaborato.

7. Velo Cathedral: è quello delle vere principesse. La lunghezza è superiore a quella dello strascico del vestito, che deve essere estremamente elaborato. In pratica: se non siete delle vere principesse col sangue blu non utilizzatelo, rischiereste di essere ridicole.

E voi? Quale velo preferite? 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...