Sposarsi durante le festività

Foto by: pianetadonna.it

Dopo questo periodo di vacanza non posso non pensare alla possibilità di sposarsi durante le festività. Che si parli delle feste natalizie o per esempio pasquali ci sono diversi pro e contro da tenere in considerazione.

Innanzitutto è necessario mandare  le partecipazioni con un po’ di anticipo in più per evitare che i vostri ospiti abbiano già prenotato le ferie. Il rischio infatti è che il giorno del vostro matrimoinio molti partecipanti siano in vacanza ai Caraibi e non possano partecipare.

In secondo luogo sconsiglio vivamente di sposarsi il giorno stesso della festività. Se vi sposate il giorno di Capodanno rischiate che durante il ricevimento si confondano un po’ le idee. Gli invitati ad un certo punto si domanderanno se stanno festeggiando la fine dell’anno o il vostro matrimonio, e i ricordi della giornata rischiano di diventare un po’ confusi.

Lasciate perdere il giorno di Natale o Pasqua! Potreste avere problemi a prenotare la chiesa ed inoltre si tratta di festività che si passano in famiglia, quindi molti invitati potrebbero preferire non venire per passare la giornata a casa con i parenti.

Un punto a favore dei matrimoni “festivi” è che probabilmente per quel periodo si avranno già le ferie dal datore di lavoro, quindi non dovrebbe essere un problema prendere qualche giorno di vacanza in più per il viaggio di nozze.

Il mio pensiero dunque è di evitare i giorni specifici come per esempio Capodanno, optando per i periodi intermedi, in questo modo il vostro matrimonio sarà indimenticabile e non verrà confuso con altri festeggiamenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...