I confetti

Foto by: belmatrimonio.it

 Di confetti ce ne sono veramente di tutti i tipi! Le differenze sono di forma, colore, ripieno, e prezzo.

Il confetto tradizionale è bianco, colore che rappresenta la purezza del legame, e l’interno è costituito da una mandorla. Ovviamente ormai questa non è l’unica tipologia presente sul mercato. Per quanto riguarda il ripieno si possono avere un’infinità di gusti: cioccolata, frutta, caffè, e tanti altri. Anche la forma può variare, esistono dei confetti a forma di cuore, e altri con delle decorazioni in rilievo. L’ultima caratteristica è il colore: ormai potete scegliere il colore che più vi piace e che più è in linea col mood del vostro matrimonio.

Ma a questo punto la domanda è: come si consegnano i confetti agli invitati?

Possiamo optare per le classiche bomboniere, in cui i confetti sono posti all’interno di sacchettini o piccoli contenitori da consegnare alla fine del ricevimento. Oppure potete scegliere la sempre più popolare confetta. Quest’ultima consiste nel creare un tavolo sul quale sono posti diversi confetti di diverse tipologie, e’ buona abitudine mettere un cartellino su ogni vaso così da fare in modo che gli invitati sappiano cosa stanno per mangiare 🙂  E’ possibile porre sul tavolo della confettata dei piccoli contenitori vuoti, in modo tale che i partecipanti possano crearsi da sè le loro bomboniere.

Insomma: qualsiasi colore o gusto vogliate soddisfare troverete sicuramente ciò che fa per voi. Buon appetito!

Ps. E’ possibile che non riesca ad aggiornare il blog fino a giovedì prossimo perchè mi troverò in luoghi in cui non so se c’è la possibilità di connettersi ad internet, ma da giovedì tornerà tutto normale 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...