I Macaron

Foto by: pianetadonna.it

I macaron sono dei tipici dolci francesi a base di meringa, e sono ottenuti dalla miscela di albume d’uovo, zucchero, e farina di mandorle.

Questi dolcetti erano i preferiti della regina Maria Antonietta, e possono essere un’idea originale per il giorno delle nozze. Innanzitutto possono essere un’alternativa alla classica bomboniera inutile. Ivece di abbinare ai confetti un oggetto che probabilmente verrà dimenticato, se non addirittura buttato via, è possibile realizzare delle piccole confezioni con dentro macaron di gusti e colori diversi. In questo modo la vostra bomboniera diventa qualcosa di originale, utile, e dolce.

Un’altra idea molto in voga tra le spose è quella di avere la wedding cake di macaron. In questo caso la torta nuziale sarà a piramide, ed è possibile scegliere tra diverse taglie: 24, 40, o 90 macaron.

Infine con queste delizie potete anche realizzare divertenti centrotavola, e decorare il tableau mariage.

Per quanto riguarda i gusti vi potete sbizzarrire. Ci sono i gusti classici: vaniglia, pistacchio, caramello, caffè, cioccolato, lampone, petalo di rosa, fiore d’arancio. E ci sono i gusti stagionali: melone, limone, lime, fragola e menta per l’estate, mentre per l’inverno uvetta e cannella, frutti morbidi e spezie.

Se volete un matrimonio dolce, colorato, ed originale, i macaron fanno al caso vostro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...