Il giusto mezzo…

Foto by: donnamoderna.it

Avete prenotato tutto, l’abito è appeso nell’armadio, gli invitati hanno già confermato la presenza, vi resta solo una cosa da decidere….come arrivare in chiesa? Le possibilità sono molte, e dipendono dalla personalità degli sposi e dal tipo di cerimonia.

Se si sceglie l’automobile  si possono avere molte opzioni. Se la cerimonia è particolarmente classica è bene optare per l’auto d’epoca, non solo per un fattore estetico, ma anche perchè dovrebbe essere abbastanza spaziosa da accogliere il vestito ampio della sposa. Se il matrimonio è informale e gli sposi sono giovani si può optare per un maggiolone o per  una 500 colorata. Infine, anche la macchina di famiglia può andare bene, ovviamente non si avrà lo stesso effetto di una Spider, ma è una scelta economica e comoda.

Se ci si sposa in località di mare o di fiume si possono noleggiare battelli o motoscafi per arrivare fino al luogo della cerimonia. Immaginate che atmosfera romantica arrivare in chiesa in gondola, nella splendida Venezia…e potete anche scegliere se arrivare in chiesa da sole, o scortate da un corteo di gondole vestite a festa per l’occasione.

A Milano è possibile noleggiare un tram tutto bianco per raggiungere il luogo della cerimonia, una scelta originale e romantica allo stesso tempo. Se i binari sono il vostro sogno ma dovete coprire una distanza particolarmente rilevante non temete, Trenitalia offre treni speciali con belvedere in testa e in coda, e gli sposi possono decidere il percorso e le soste.

Se la coppia è giovane e il matrimonio decisamente informale e divertente si può raggiungere il luogo del sì in bici, in sidecar, o in apecar. Ovviamente in questo caso si consiglia alla sposa un abito corto, le scarpe da ginnastica durante la pedalata, ed il bouquet nel cestino della bicicletta. 🙂 Anche il sidecar è una scelta originale, ma in questo caso la sposa non deve essere molto interessata alla pettinatura…il casco rovinerà qualsiasi aconciatura.

Infine se siete delle inguaribili romantiche non potete che scegliere la carrozza. Ce ne sono moltissimi modelli diversi, e alcuni rappresentano le carrozze delle principesse Disney. Potrete quindi raggiungere l’altare sella magica carrozza di Cenerentola, ma attente che non si trasformi in zucca! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...