E il cane?

Foto by: donna.tuttogratis.it

Siamo pronte per il grande giorno, ma un ultimo dubbio ci agita…e il cane? Cosa fare del nostro piccolo amico a quattro zampe?

Nel caso in cui si decida di far partecipare il nostro cane alle nozze bisogna attenersi a qualche piccola regola, che per una volta non ha nulla a che fare con il bon ton, ma con il buonsenso. 🙂 Innannzitutto se sappiamo che il nostro amico è particolarmente indisciplinato è meglio lascarlo a casa, oppure fargli seguire un corso comportamentale qualche mese prima del matrimonio. Se invece è un animale socievole ed educato non c’è nessun problema, ma ricordate di incaricare un invitato per fare in modo che si accupi di lui, e per fargli fare una passeggiatina prima del ricevimento, così facendo non rischierete di pestare spiacevoli ricordini durante i festeggiamenti. Se non vi fidate di nessun ospite in particolare potete assumere un wedding dog sitter, una figura specializzata nell’occuparsi degli animali durante i matrimoni.

Nei film siamo abituati a vedere le fedi portate all’altare dai nostri amici a quattro zampe, ma ricordate che per realizzare questo desiderio il cane deve essere veramente ben addestrato, per evitare che scappi chissà dove coi vostri preziosi anelli. Fate quindi qualche prova per verificare se si può fare.

Un’ultima cosa: va benissimo mettere un collare particolarmente eccentrico al nostro cagnolino per il giorno del matrimonio, ma per favore evitiamo di vestire il povero animale con smoking fatti apposta o simili! Il cane non si divertirà affatto ed è una vera e propria costrizione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...