Il wedding picnic

Foto by: arredoeconvivio.com

Il wedding picnic è una tendenza che ci arriva direttamente dall’Inghilterra, e che ci offre la possibilità di creare un ricevimento originale e divertentente.

Ci sono tre elementi da tenere in considerazione se si vuole realizzare una festa di questo tipo: la location, l’allestimento, ed il menu. Per prima cosa bisogna trovare una location che dia anche la possibilità di festeggiare al chiuso in caso di pioggia. Per il wedding picnic di solito si scelgono giardini pubblici, ma è importante che ci sia un edificio che possa ospitare tutti se il tempo decide di farci qualche scherzetto. Un’idea può essere il porticato di una villa, oppure un fienile ristrutturato se vi trovate in campagna.

In secondo luogo dovete pensare all’allestimento. E’ sicuramente bellissimo sedersi sull’erba coi cestini di vimini e le coperte a quadri, ma pensate davvero che la vostra adorata nonnina lo trovi così comodo? E’ importante creare delle zone con delle vere e proprie sedute e magari qualche tavolo, in modo tale da agevolare chi ha qualche problema di mobilità. Essendo poi un ricevimento all’aperto è consigliabile prenotare un intrattenimento per i bambini, in modo che non scappino chissà dove. Per gli adulti invece della musica dal vivo è la scelta più appropriata per un party del genere.

Per quanto riguarda il menu è sicuramente romantico e divertente avere qualche cestino di vimini sparso tra i tavoli e le coperte, ma è comunque bene avere dei camerieri che servano delle piccole pietanze realizzate al momento. Mi raccomando: non cedete alla tentazione dei piatti e dei bicchieri di carta, compromettereste l’eleganza del ricevimento. Andranno benissimo dei piatti semplici, magari decorati con qualche fiore, per mantenere il mood dell’evento.

Il wedding picnic è una scelta giovane, divertente, e originale, che non mancherà di stupire i vostri ospiti. Personalmente non mi è mai capito di partecipare a uno di questi eventi, se voi invece avete avuto la fortuna di parteciparvi fatemi sapere le vostre impressioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...