Matrimonio e social network

Foto by: agoranews.it

Noi tutti siamo abituati a condividere col mondo la nostra vita tramite i social network. Ma quando ci sposiamo dobbiamo stare attente a non esagerare e a non fare qualche clamorosa gaffe.

La regola più importante è che un messaggio su facebook non può sotituire un invito o una partecipazione! L’unico caso in cui potete utilizzare un social network per informare delle nozze è il “save the date”, ma non c’è niente da fare, gli inviti e le partecipazioni devono essere cartacei.

State poi molto attente a non svelare in anticipo dei dattagli che sarebbe meglio restassero segreti…no alle foto dell’abito prima del matrimonio, mi raccomando! Inoltre cercate di non scrivere in continuazione i progressi dei preparativi, rischiereste di diventare pesanti, e se magari qualche amica sta passando un brutto momento sentimentale non le farà piacere vedere ogni giorno che qualcuno si sposa.

Occhio alle impostazioni della privacy, non è carino che chi non è stato invitato veda i progressi delle nozze; create quindi delle pagine dedicate al vostro matrimonio in cui invitare solo i partecipanti all’evento. Questo va fatto anche perchè se tutti possono vedere dove come e quando vi sposate rischiate di avere una marea di imbucati, e il ricevimento sarebbe un vero e proprio disastro.

I social network possono essere molto utili per dare indicazioni pratiche. Potete creare una pagina con la lista nozze, e una con la mappa e l’indirizzo del luogo della cerimonia, in modo che i vostri invitati non si perdano per strada.

Per quanto riguarda il “dopo” matrimonio prestate attenzione alle foto. Evitate di mettere tutte le 120000 foto che sono state scattate durante le nozze, fate una selezione, ed evitate di taggare i vostri invitati se è evidente che non sono venuti al meglio delle loro possibilità.

Insomma: sì all’uso moderato dei social network per risolvere questioni pratiche, no all’uso sfrenato e senza criterio!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...