Cupcakes

Foto by: lemienozze.it

Le cupcakes sono dei dolcetti americani che stanno riscuotendo sempre maggior successo anche in Italia. La ricetta è molto semplice: sono fatti da una base di pan di spagna ricoperta con una glassa colorata. La cosa divertente è che possono essere essere decorate in mille modi e con mille colori, e per questo motivo stanno prendendo piede anche nel mondo dei matrimoni.

E’ possibile infatti realizzare una piramide di cupcakes con sopra una mini wedding cake in modo tale che gli sposi possano effettuare il classico taglio della torta. Così facendo avrete una soluzione più originale della classica torta nuziale, inoltre, viste le dimensioni di una cupcake (circa una tazza di thè), nessuno si rimpinzerà fino a star male. Se vi piacciono le cupcakes ma volete una torta tradizionale potete sempre realizzare un rinfresco di cupcakes oltre alla torta.

Le cupcakes sono inoltre perfette se si realizza un buffet, non hanno infatti bisogno di coltello e forchetta per essere mangiate.

Un altro ottimo punto a favore è il fatto che non dovete per forza ordinarle in pasticceria, ma potete realizzarle da voi. Come ho detto prima sono costituite da una base di pan di spagna e una glassa colorata, basterà quindi solo un po’ di allenamento. Se poi volete essere sicure che il risultato sia perfetto potete trovare molti libri che spiegano come realizzare diversi tipi di cupcakes.

Lasciate libero sfogo alla fantasia e preparatevi ad un matrimonio dolce e colorato!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...