Spose di plastica

Foto by: rs11blog.blogspot.com

Ormai mi conoscete e sapete che sono abbastanza diplomatica, se qualcosa non mi piace cerco di non andarci giù pesante, ma questa volta non so se riuscirò a contenermi.

Qualche giorno fa sono andata a trovare i miei a Venezia, ero sul divano che facevo zapping, e mi sono imbattuta in un programma a mio parere agghiacciante: “Spose di plastica” (conosciuto in America come “Bridalplasty”). Questa trasmissione è stata trasmessa in Italia per la prima volta nel 2011, ma io non avendo sky ho trovato le repliche solo ora, sempre su sky, canale E! ogni giorno alle 18:00.

Il reality è condotto da Shanna Moakler, famosa playmate e modella americana. In questo programma 12 future spose si sfidano in varie competizioni sul tema del matrimonio come per esempio realizzare il bouquet migliore, e ad ogni puntata una concorrente viene eliminata.  Cosa c’è di male? La vincitrice di ogni sfida si guadagna una bella operazione chirurgica per arrivare perfetta il giorno delle nozze. Ma a che livelli siamo arrivati? Io non sono completamente contraria alla chirurgia estetica, se si ha un difetto che fa star male e crea problemi psicologici ritengo sia giusto operarsi per vivere meglio. Ma vedere 12 donne, la maggior parte delle quali sono veramente belle già al naturale, combattere per rifarsi il seno o la pancia, lo trovo esagerato. Immaginate lo sposo che il giorno delle nozze avrà di fronte a sè una persona molto diversa!

L’unico aspetto positivo del programma, a mio parere, sono gli spunti che vengono dati per realizzare un matrimonio perfetto e la partecipazione di alcuni nomi importanti del mondo delle nozze in America. Per il resto devo ammettere che le partecipanti al reality mi fanno un po’ pena…bisogna avere un’autostima veramente sotto i piedi per poter fare una cosa simile!

Che ne dite? Ho esagerato?

One thought on “Spose di plastica

Rispondi

