Bouquet e fiori di carta

Foto by: spolicious.com

Per tutte le amanti dell’ecologia e del fai da te, o per chi vuole realizzare un matrimonio low cost, che ne pensate dei fiori di carta? Se ne possono realizzare di tutte le forme e colori, e se si è abbastanza abili il risultato è assicurato!

Questa tecnica è conosciuta come Fleurogami, e deriva ovviamente dall’origami giapponese, solo che in questo caso si creano decorazioni esclusivamente floreali.

I vantaggi dei fiori di carta sono moltissimi! Per prima cosa risparmierete sicuramente; sapete quanto vi può costare un bouquet di fiori recisi?! Fidatevi, molto! In secondo luogo fate un gran favore all’ambiente evitando di tagliare dei poveri fiorellini che sarebbero destinati a vivere ancora molto.

Se poi volete comunque un bouquet trazionale potete giocare sia coi fiori di carta che con quelli freschi. Potreste addobbare la chiesa con fiori freschi e la location con quelli carta. Inoltre questi fiori ecologici possono essere un’idea economica e divertente per abbellire le bomboniere o la wedding cake.

Se vi volete destreggiare voi stesse nella realizzazione di queste meraviglie potete comprare delle riviste a tema o guardare i numerosi tutorial presenti su youtube. Ricordate che diversi tipi di carta daranno effetti diversi, e che potete giocare anche con nastri e bottoni.

Se la manualità non è una dote che vi appartiene potete rivolgervi ai laboratori specializzati, che vi seguiranno nella creazione delle vostre decorazioni.

I fiori di carta sono sicuramente un’idea originale, economica, ed ecologica, basta solo un po’ di colla, fil di ferro, e ovviamente carta. Mettetevi all’opera!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...