Le seconde nozze

 

Foto by: donnamoderna.com

Chi si sposa per la seconda volta non deve rinunciare ad una bella festa con amici e parenti. In passato questa era considerata una situazione imbarazzante, c’era la difficoltà di ammetere di aver commesso un errore in precedenza, e non si sapeva bene come affrontare la cosa.

Ora le seconde nozze sono un momento di gioia, da condividere con i propri amici e parenti, il tutto seguendo un’atmosfera di sobrietà. Vediamo quindi che accorgimenti prendere nel caso in cui vi stiate per sposare per la seconda volta.

Per quanto riguarda gli inviti si fa prima l’annuncio a voce, seguito dalle classiche partecipazioni cartacee, che nel caso in cui gli invitati siano meno di 50 possono essere scritte a mano. Va ovviamente aggiunto RSVP in modo tale da potersi organizzare meglio, e l’annuncio viene fatto dagli sposi stessi.

Nella scelta dell’abito lo sposo potrà scegliere un completo a tre bottoni, mentre la sposa può comunque indossare un abito bianco se lo desidera, ma deve trattarsi di un modello semplice, lineare e non eccessivo. Ultimamente sono tornati di moda gli abiti corti, che per questa occasione sono perfetti. Vanno bene anche tutti i colori eleganti come per esempio il cipria, ma non scegliete un tailleur color pastello, ormai è un modello superato ed antico.

Una domanda che ci si pone sempre in questi casi è se invitare o no gli ex consorti. Questa scelta deve essere fatta in base al tipo di rapporto che si è creato dopo la separazione; se si è rimasti buoni amici è una buona idea renderli partecipi dell’evento, soprattutto se ci sono anche dei bambini. Se però i rapporti sono incrinati è meglio evitare, anche per potervi godere i festeggiamenti in maggior armonia.

Per quanto riguarda l’ingresso in chiesa i due sposi possono arrivare insieme, con la stessa macchina, oppure incontrarsi davanti al municipio.

La wedding cake sarà ad unico piano, e potrete comunque stilare una lista nozze, magari orientata agli interessi comuni della coppia.

Come avrete sicuramente capito le seconde nozze sono caratterizzate dalla sobrietà e dall’evitare gli eccessi, anche perchè spesso chi si sposa la seconda volta non ha più 20 anni, ma a parte questo non evitate di divertirvi e di vivere in armonia questo giorno di festa. 

 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...