Matrimonio in giallo

Foto by: matrimonio.pourfemme.it

Foto by: matrimonio.pourfemme.it

Buon 8 marzo a tutte voi! E visto che in questo giorno speciale riceviamo delle splendide mimose, ho pensato a come sarebbe bello realizzare un matrimonio incentrato sui colori del giallo.

Per prima cosa c’è da dire che non è possibile utilizzare la mimosa per realizzare il bouquet e le decorazioni floreali in quanto questo fiore è molto delicato e rischia letteralmente di “sbriciolarsi”. Ma non temete, di fiori gialli è pieno il mondo! Potete optare per le classiche rose gialle, molto eleganti e di classe, per i girasoli, che irradiano gioia e divertimento, o per il narciso, che a me fa letteralmente impazzire.

Questo ovviamente vale sia per il bouquet che per le decorazioni floreali, ma per queste ultime vi consiglio di aggiungere anche qualcosa sui toni del bianco o comunque colorato, in modo da non caricare eccessivamente l’ambiente.

 

Foto by: pianetadonna.it

Foto by: pianetadonna.it

Per quanto riguarda i dolci potete presentare delle piccole torte mimosa, magari prima della vera e propria wedding cake, che richiama al fiore grazie alla sbriciolatura di pan di spagna di cui è ricoperta. Una vera e propria delizia!

In alternativa potete optare per una wedding cake ricoperta di glassa bianca con dei decori di fiori gialli, in modo da mantenere il mood del matrimonio.

 

 

Foto by: casaetrend.it

Foto by: casaetrend.it

Potete decorare le vostre bomboniere e i sacchettini per il riso con dei semplici nastrini gialli, magari accompagnando il tutto con un piccolo fiore, una margherita secondo me sarebbe perfetta!

Per quanto riguarda la sposa ovviamente non è il caso che si presenti all’altare vestita di giallo, ma nulla le impedisce di posizionare qualche decorazione di questo colore tra i capelli.

Un matrimonio caratterizzato da questo colore irradia gioia nei partecipanti, il successo è garantito!

Che ne pensate? Vi piace il matrimonio in giallo?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...