Il menù a base di sushi

Foto by: shewalkssoftly.com

Foto by: shewalkssoftly.com

Vi piace il sushi? Io ne vado letteralmente pazza! E ultimamente un trend molto in voga nel mondo dei matrimoni è quello di fare il buffet a base di questo tipico alimento giapponese. Se anche voi volete volete dare questo tocco orientale al vostro ricevimento dovete però tenere in considerazione diversi fattori.

Per prima cosa non a tutti piace il pesce crudo, e la vostra adorata nonnina potrebbe rabbrividire di fronte a questa pietanza che probabilmente non ha mai assaggiato. Per questo motivo è importante presentare anche delle alternative. Dei piatti vegetariani potrebbero essere perfetti e mantenere quello stile orientale che avete scelto. In alternativa è possibile realizzare dei pezzi di sushi “italianizzati”, a base cioè di ingredienti del nostro paese, come per esempio le acciughe o altri pesci cotti.

Ricordate inoltre che il pesce crudo deve essere freschissimo e ben conservato, se non dovesse essere così rischiereste di far contrarre ai vostri invitati l’anisakis, un piccolo vermetto che causa dei forti dolori addominali e obbliga ad una piccola corsetta in ospedale.

Una scelta molto coreografica è quella di creare delle diverse postazioni in cui dei cuochi professionisti realizzano diverse tipologie di sushi dal vivo.

Scegliete un catering di fiducia e…….buon appetito! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...