Lo scollo a cuore

Foto by: donnamoderna.com

Foto by: donnamoderna.com

Abbiamo parlato dei vari modelli di abiti da sposa, e ora è il momento di parlare dei vari tipi di scollatura. E finalmente non mi rivolgo solo alle spose, ma anche alle invitate, alle damigelle, alle testimoni, e alle madri degli sposi, perchè le scollature caratterizzano anche gli abiti da cerimonia.

Di scollature ce ne sono tante e anche in questo caso il loro uso va ponderato in base alle nostre caratteristiche fisiche e al tipo di cerimonia.

Lo scollo a cuore è caratterizzato da dare una forma appunto “a cuore” alla parte superiore della nostra figura. E’ una scollatura molto sensuale e provocante e può essere più o meno profonda; personalmente la trovo perfetta sugli abiti a sirena, ma può adattarsi a qualsiasi modello. Ovviamente il suo scopo è quello di mettere in risalto il seno, ma ricordate che per far risaltare qualcosa quel qualcosa deve esistere! 🙂 E’ quindi consigliato per chi ha un seno prosperoso; se invece di due arance avete due mandarini optate per un altro tipo di scollatura, in quanto lo scollo a cuore risulterà “vuoto” su di voi.

Come ho detto prima si tratta di uno scollo sensuale, quindi vi consiglio di utilizzarlo per una cerimonia in municipio o all’aperto. Se proprio volete indossarlo per la cerimonia in chiesa è preferibile indossare un coprispalle e cercare di evitare che la scollatura sia troppo profonda.

Se il vostro scopo è quello di essere femminili e sensuali non potete che indossare uno splendido scollo a cuore.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...