Matrimonio low cost con la marmellata

Foto by: cookinglight.com

Foto by: cookinglight.com

In questo peiodo buoio di crisi bisogna cercare di risparmiare su tutto, ma per il giorno del matrimonio non dobbiamo comunque rinunciare a delle idee originali e che rendano piacevole la giornata anche ai nostri invitati. E proprio pensando agli ospiti possiamo realizzare con le nostre mani degli splendidi segnaposto e delle bellissime bomboniere.

Quanto costa realizzare delle marmellate? Poco! Basta un po’ di frutta, dello zucchero, e un po’ di tempo. Per quanto riguarda i vasetti li potete trovare in tutti i supermercati e spesso anche in quei negozi che vendono tutto a 1 euro. Facendo un paio di conti risparmierete rispetto alla possibilità di comprare dei segnaposto o delle bomboniere già fatte.

Per quanto riguarda la decorazione basta un nastrino del colore che preferite, un pezzettino di stoffa per coprire il tappo del barattolo, e dei rettangoli di carta su cui potete scrivere il nome degli invitati, nel caso dei segnaposto, o i vostri nomi con la data del matrimonio, nel caso delle bomboniere. Per applicare la carta al vasetto basta un po’ di colla vinilica e il gioco è fatto. Volendo potete anche aggiungere al barattolino un piccolo cucchiaio per assaporare la vostra deliziosa marmellata.

Ovviamente c’è bisogno di un po’ di tempo per realizzare i vasetti per tutti gli ospiti, ma oltre a farvi risparmiare dal punto di vista economico, faranno sentire “a casa” i vostri invitati. Cosa c’è di più bello (e buono) di un dono fatto a mano?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...