Lo scollo all’americana

Foto by: centrosposipompilio.it

Foto by: centrosposipompilio.it

E rieccoci nel mondo degli abiti da sposa o da cerimonia. Oggi affrontiamo il tema dello scollo all’americana, ciò quel tipo di scollatura che copre molto e che è caratterizzato da una grande eleganza e raffinatezza. Può essere di diverse forme: a V, squadrato, o tondo.

Questa scollatura mette in evidenza le spalle e spesso il tessuto arriva a coprire il collo; per questo motivo è adatta a chi ha belle spalle, dritte e proporzionate, e a chi ha un collo lungo e sottile. Se così non fosse rischiereste di far sembrare che la vostra testa appoggi direttamente sul busto (sì, è un’immagine bruttina), e le vostre spalle già larghine sembrerebbero enormi.

Attenzione dunque a non innamorarvi di questa scollatura a prima vista, in poche hanno una postura e un collo tale da potersi permettere di indossarla. Se siete tra questa fortunate vi consiglio di raccogliere i capelli, il viso deve essere libero per permettere a tutti di poter apprezzare questa particolarissima scollatura.

Se come me siete tra quelle che sembrerebbero più delle gnome gobbe che delle spose o delle bellisime invitate…non temete, c’è un modello adatto a ognuna di noi! 🙂

Annunci

2 thoughts on “Lo scollo all’americana

  1. Ciao Francy, bellissima foto. Aggiungerei che questo modello può essere indicato per spose non più giovanissime, perché vela il decollete, che spesso con gli anni denuncia l’abuso di esposizioni solari, e confonde il collo, che è una zona molto delicata, che soffre l’età più delle altre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...