Matrimonio di massa

Foto by: it.notizie.yahoo.com

Foto by: it.notizie.yahoo.com

Il giorno del matrimonio vogliamo sentirci le uniche protagoniste indiscusse della giornata, il fulcro su cui tutti gli occhi devono essere puntati. Ma non per tutte le spose è così. Il 24 marzo infatti è stato celebrato dal movimento della Chiesa dell’Unificazione della Corea del sud, a Gapyeong,  un matrimonio di massa a cui hanno partecipato 3730 coppie. Per dirla tutta la maggior parte delle coppie hanno solo rinnovato i voti, mentre circa 1000 coppie hanno detto il fatidico sì per la prima volta.

Come ben sapete ai matrimoni non ci sono solo gli sposi, ma si invitano anche amici e parenti a partecipare alla cerimonia. Ecco quindi che il numero dei partecipanti a questo maxi-matrimonio arriva a più di 25000 persone. Pensate solo a quanto potrebbe costare mandare gli inviti a tutti…incredibile!

Le nozze sono state celebrate dal fondatore della Chiesa dell’Unificazione della Corea del sud, il reverendo Moon Su-myung, e al termine della cerimonia si è passati ai classici festeggiamenti, con un walzer di gruppo ballato da tutti gli sposini.

Non tutte le donne quindi vogliono essere le uniche protagoniste dell’evento, ma sono disposte a dividere i riflettori con più spose…io sinceramente non lo farei mai, il giorno del mio matrimonio sarò io e solo io a sposarmi, ma voi cosa ne pensate?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...