Sposarsi come Marilyn Monroe

Foto by: weddingmapper.com

Foto by: weddingmapper.com

Foto by: ilgiornaledelfriuli.net

Foto by: ilgiornaledelfriuli.net

Nel 1954 si sposarono, nella City Hall di San Francisco, Marilyn Monroe e Joe DiMaggio, che dopo le celebrazione civile si recarono alla chiesa di St.Peter and Paul per scattare le foto di rito. E proprio qui potete sposarvi anche voi per ripercorrere le tracce della diva che ha suscitato tanto scalpore.

La chiesa di St.Peter and Paul è situata nel quartiere in cui è cresciuto Joe DiMaggio, a North Beach, la zona che un tempo era definita la Little Italy di San Francisco a causa della presenza di molte comunità italo-americane. E’ possibile sposarsi qui solo per i cattolici e i tempi di attesa sono particolarmente lunghi, circa 2 anni.

L’interno della chiesa è molto suggestivo grazie alla lunga navata, ed è caratterizzato dalle piccole cappelle in cui si trova una copia della Pietà di Michelangelo ed una rappresentazione della Madonna di Lourdes. La chiesa si affaccia su Washington Square Park, un parco circondato da piccoli bar e ristoranti perfetti per gli ospiti che attendono l’arrivo della sposa.

Ovviamente San Francisco non è dietro l’angolo, ma vale la pena affrontare un lungo viaggio per sposarsi in un luogo tanto suggestivo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...