La scollatura quadrata

Foto by: blog.grazia.it

Foto by: blog.grazia.it

Come avete passato Pasqua? Io benissimo, e torno da voi concludendo il capitolo  dedicato alle scollature. L’ultimo scollo che analizziamo è quello quadrato, che ho deciso di lasciare alla fine in quanto è il modello che tutte noi possiamo indossare. Ebbene sì, che voi abbiate un seno molto piccolo o una quinta abbondante non fa alcuna differenza, questa scollatura vi starà sicuramente bene. La caratteristica principale dello scollo quadrato è quella di far sembrare prosperose le spose che indossano la prima di reggiseno, mentre contiene il petto di quelle spose che sono molto floride.

Oltre a valorizzare il seno questo modello dona a chi lo indossa un portamento elegante e un po’ austero, perfetto per un matrimonio elegante e formale.

Ovviamente è possibile vederlo realizzato con o senza spallina, e come per tutti gli altri tipi di scollatura il consiglio è sempre lo stesso: se avete le spalle larghe e non drittissime è consigliabile indossare le spalline, se al contrario le vostre spalle sono ben proporzionate e avete un buon portamento allora potete senza dubbio optare per la versione senza spalline.

Gli abiti realizzati con questo tipo scollatura possono essere sia semplici che elaborati, ricordate sempre di compensare la ricchezza dei vestiti con degli accessori semplici e minimal, o viceversa di utilizzare accessori gioiello e luminosi con abiti puliti e scivolati.

E con questo abbiamo finito di parlare delle scollature, spero di esservi stata utile e di avervi aiutato nella scelta dell’abito da sposa o da cerimonia. 🙂

Annunci

2 thoughts on “La scollatura quadrata

  1. La scollatura quadrata è davvero strepitosa! Grimilde raccomanda un restauro attentissimo del decollete, da iniziare minimo tre settimane prima del grande evento, o almeno un bel camouflage!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...