Matrimonio viola

Il viola è un colore che un tempo non veniva utilizzato per i matrimoni, si credeva infatti che portasse sfortuna agli sposi. Oggi invece grazie alla moda qusto colore non solo è adatto ai matrimoni, è addirittura uno dei must che si stanno maggiormente diffondendo.

Per quanto riguarda i toni il viola è disponibili nelle nuance più pallide e delicate, come la lavanda o il lilla, o nei toni più scuri e seducenti, fino ad arrivare alla vinaccia. Ovviamente la scelta dipende dai gusti personali e dalla stagione in cui vi sposate, per la primavera o l’estate sono da preferire i toni più chiari, mentre per l’autunno e l’inverno sono consigliabili le nuance più scure.

Pensando all’abito da sposa avete due alternative: o scegliete un modello interamente viola, in questo caso optate per un bouquet con dei fiori bianchi per alleggerire l’effetto, oppure potete indossare un abito bianco con qualche dettaglio viola, come una fascia sotto il seno o qualche applicazione sulla gonna.

Per il bouquet e le decorazioni floreali potete scegliere tra diversi fiori, tra i quali: la viola, la violetta, la viola del pensiero, il tulipano violetto e ovviamente la lavanda. Come sempre aggiungete qualche fiore di un altro colore per non appesantire l’effetto visivo, in questo caso il bianco è perfetto.

Come rendere il menù adatto al mood del vostro matrimonio? Le melanzane sono perfette, e con esse si possono realizzare moltissimi piatti adatti a qualsiasi stagione. Potete anche utilizzare il radicchio rosso, che in realtà quando viene cotto diventa viola, le patate viola, e potete servire tra i primi un risotto al vino rosso. Per il dolce ricordate di utilizzare i mirtilli e i frutti di bosco, che oltre ad essere buonissimi hanno anche un aspetto meraviglioso e romantico.

Un matrimonio viola renderà l’atmosfera più sensuale e grintosa, e potrete dire di essere veramente alla moda! Che ne pensate? 🙂

 

Annunci

4 thoughts on “Matrimonio viola

  1. I nostri meridionali mariti rabbrividirebbero all’idea della sposa viola, ma i toni teneri del glicine e della lavanda non ci dispiacciono, e poi sono i colori preferiti di Elettrika. Ci piace tanto l’idea del menù ” in tinta”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...