Matrimonio marrone

Lo so, il marrone non è il primo colore a cui si pensa per realizzare il proprio matrimonio, ma può essere una soluzione originale e di grande effetto. Il marrone è il colore della terra, che ci ricongiunge con la natura, è quindi perfetto per un matrimonio caratterizzato da molti elementi naturali e dona un’atmosfera calda ed accogliente.

Come per gli altri colori la scelta della tonalità dipende anche dalla stagione in cui vi sposate, per un matrimonio estivo o primaverile è meglio utilizzare un beige o un crema, mentre per un matrimonio invernale o autunnale potete scegliere i toni più caldi.

Per quanto riguarda il bouquet e le decorazioni floreali vi consiglio di utilizzare dei fiori colorati, ricordate che col marrone sta molto bene il giallo, l’arancione e il bianco, e di aggiungere un tocco di marrone grazie a degli elementi quali le pigne o le castagne. Tutto ciò di cui avete bisogno per dipingere di marrone le vostre decorazioni lo potete tranquillamente trovare in un bosco, potete pensare a qualcosa di più economico ed ecosostenibile?

Dal punto di vista del menù questo colore può rendere il vostro rinfresco elegante e di classe. Per gli antipasti e i primi piatti infatti potete optare per delle pietanze a base di funghi e di tartufo, una vera prelibatezza! Tutti i tipi di carne sono poi perfetti per realizzare dei secondi appetitosi, e per quanto riguarda i dolci non vi viene in mente niente? Per chi come me è un golosone nato non c’è occasione migliore per una wedding cake di cioccolato!

Oggi mi sento di parlare anche di come apparecchiare i tavoli. Non potete ovviamente mettere tovaglia, piatti e posate tutti marroni, il risultato sarebbe tremendo! Vi consiglio una tovaglia bianca con dei runner della tonalità di marrone che avete scelto, con dei piatti e dei bicchieri bianchi, magari con delle piccole decorazioni oro o rame, ma niente di più, soprattutto se avete scelto un marrone scuro. Coi beige o i crema potete giocare di più in quanto sono colori chiari che danno luce all’ambiente, ma se avete scelto un marrone scuro state attente a non esagerare, rischiereste di rendere l’ambiente cupo e di farlo sembrare più piccolo.

Se volete realizzare dei semplici segnaposto potete utilizzare anche in questo caso delle pigne o delle castagne. Basterà legare ad ognuna un cartoncino col nome degli invitati e il gioco è fatto.

Se quello che state cercando per il vostro matrimonio è un’atmosfera calda ed accogliente allora non potete che scegliere questo colore come tema delle vostre nozze. Che ne dite? 🙂

Annunci

2 thoughts on “Matrimonio marrone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...