Sulle tracce di Romeo e Giulietta

Foto by: magazine.voiaganto.it

Foto by: magazine.voiaganto.it

Siete delle inguaribili romantiche? Come me avete pianto leggendo Romeo e Giulietta? Ebbene, se il vostro sogno è quello di ripercorrere le tracce di questi due eroi nel giorno del vostro matrimonio sappiate che potete celebrare le vostre nozze negli spazi che hanno caratterizzato la loro storia, il balcone di Giulietta e il relativo cortile. Tutto ciò è possibile grazie ad un’iniziativa del 2009 chiamata “Sposami Verona”, grazie alla quale è possibile sposarsi anche nella Sala degli Arazzi di Palazzo Barbieri, nella sala delle Bandiere nella sede dei servizi demografici, e nella loggia Barbaro nel cortile del Tribunale.

Per celebrare il vostro matrimonio nel balcone di Giulietta e nel cortile sottostante il prezzo va da 600 euro per le coppie residenti a Verona, 700 euro per quelle residenti fuori dal comune, 800 euro per i cittadini europei, e 1000 euro per i cittadini extracomunitari. Secondo quanto detto dall’ex sindaco Flavio Tosi la differenza di prezzo non è dovuta a discriminazioni nei confronti delle diverse etnie, ma alle spese che il comune deve sostenere, maggiori nel caso di cittadini non residenti nel comune.

Effettivamente la cifra richiesta è un po’ altina, ma immaginate la magia di sposarvi nel cortile di Romeo e Giulietta. Ovviamente una volta celebrate le nozze vi consiglio di salire sul balcone per domandare al vostro sposo: “Romeo, perchè sei tu Romeo?” 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...