Matrimonio in oro

L’oro è il colore del benessere e dell’opulenza, della ricchezza e della regalità, perfetto per le spose che vogliono sentirsi delle vere e proprie regine nel giorno del proprio matrimonio. Questo colore si abbina bene a molti altri colori, come il rosso, il marrone, il verde e il rosa, ma se volete un’atmosfera elegante e sofisticata è d’obbligo abbinarlo a colori chiari come il bianco, l’avorio e lo champagne.

Per quanto riguarda l’abito da sposa vi consiglio di scegliere un abito bianco con qualche dettaglio dorato, con un vestito interamente color oro rischiereste di sembrare più adatte ad un ballo in maschera che a un matrimonio! 🙂 Se avete delle damigelle potete osare di più coi loro abiti, scegliendo delle tonalità di oro non troppo scintillanti.

Ovviamente in natura non esistono dei fiori color oro per realizzare il bouquet e le decorazioni floreali, ma potete aggirare il problema scegliendo i fiori che più vi piacciono e che meglio si abbinano al mood del vostro matrimonio, impreziosendoli con nastri e piccoli dettagli dorati.

Per quanto riguarda la tavola state attente a non esagerare, se inserite troppi elementi dorati rischiate di rendere l’ambiente abbagliante ed eccessivamente opulento. Sinceramente vi consiglio una tovaglia bianca, magari ricamata, dei piatti bianchi, con un sottopiatto d’oro, e dei bicchieri di cristallo trasparente con dei piccoli decori dorati. In questo modo l’ambiente risulterà elegante e di classe, senza cadere nel volgare e nell’eccesso.

Parliamo infine del menù. Con un matrimonio così regale vi consiglio di proprorre dei piatti eleganti e sofisticati. Per i primi potreste optare per  un risotto e per una pasta con degli ingredienti come i funghi o il tartufo. Come secondo potete inserire dei tagli di carne particolarmente gustosi, come il filetto, mentre se scegliete un menù a base di pesce avete solo l’imbarazzo della scelta, tutti i tipi di pesce fanno un figurone. Se volete che anche le pietanze abbiano un tocco d’oro potete acquistare la foglia d’oro alimentare. E’ disponibile in diversi formati, a fogli o a   scaglie, potete usarla per decorare sia i cibi che le bevande, ed una confezione costa all’incirca 30 euro.

Foto by: cakemania.it

Foto by: cakemania.it

Ora avete tutte le armi per realizzare un bellissimo matrimonio dorato! 🙂

Vi piace l’idea?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...