Matrimonio in nero

Lo so lo so, il nero è il colore dei funerali, non dei matrimoni! Ultimamente però la moda ha voluto portare questo colore anche nel mondo dei matrimoni, e devo dire che il risultato è spettacolare. Il nero sta bene con tutti i colori purchè scegliate le tinte chiare, e se viene abbinato al bianco il risultato è incredibilmente eleganete e sofisticato. Se invece siete delle spose punk o rock and roll potete abbinarlo al rosso, al viola o al verde, e come risultato avrete un matrimonio alternativo e di grande energia.

Per quanto riguarda il bouquet e le decorazioni floreali vi consiglio di scegliere i fiori che preferite e di impreziosirli con qualche dettaglio nero, come per esempio dei nastri o delle perline.

Ovviamente non è il caso che vi presentiate all’altare con indosso un abito nero, sarebbe veramente inquietante, è meglio optare per un abito bianco o anche colorato con dei dettagli neri come dei ricami, una fascia sotto il seno, o le scarpe. Se proprio volete indossare questo colore e il ricevimento è previsto per la sera potete fare un cambio d’abito e mettere un vestito nero da sera.

Se volete tingere di nero anche il vostro menù potete proporre un primo a base di riso venere, molto saporito ed esotico, o a base di tartufo. Se il vostro menù è a base di pesce non dimenticate il nero di seppia, gustoso e di grande effetto. Nei secondi e negli antipasti potete inserire le olive nere, le bacche di ginepro e ovviemente il pepe nero.

Che voi ci crediate o no il nero è il colore perfetto sia per chi desidera un matrimonio elegante e sofisticato sia per le spose briose e un po’ punk! Chi l’avrebbe mai detto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...