Sposarsi col pancione

Foto by: donnaclick.it

Foto by: donnaclick.it

Una donna che aspetta un bambino è bellissima, circondata da un’aura particolare che la fa apparire al meglio anche se sta mettendo su peso e la sua pancia sta diventando sempre più grande. Sposarsi quando si aspetta un bambino è un’esperienza doppiamente magica, oltre alla gioia per il bimbo che sta per arrivare c’è l’emozione di andare all’altare con la propria dolce metà. Anche in questa particolare situazione il giorno del matrimonio deve essere perfetto, e la sposa deve essere accontentata in tutto, soprattutto non deve rinunciare ad un bellissimo abito da sposa solo perchè è incinta.

Ormai arrivare all’altare incinta non è più uno scandalo e le case di moda si sono aggiornate proponendo linee di abiti da sposa premaman. Ovviamente quando vi recherete in atelier per provare l’abito dovete tenere in considerazione che la vostra pancia sarà più grande il giorno del matrimonio. Ma state tranquille, una settimana prima del giorno delle nozze farete un’ultima prova per apportare le ultime modifiche all’abito, in questo modo vi calzerà a pennello indipendentemente dalla dimensione raggiunta dal vostro bimbo.

Per quanto riguarda i vari modelli di abiti da sposa vi consiglio vivamente di non cercare di camuffare la pancia, a meno che non vi sposiate entro i primi tre mesi di gravidanza qualunque tentativo di nascondere la pancia non farà altro che evidenziarla ancora di più. Quello che dovete fare quindi è scegliere un abito che cada morbido sull’addome, senza essere troppo aderente. Il modello più consigliato per le spose che aspettano un bambino è lo stile impero. Questo modello è caratterizzato da una fascia sotto il seno, la gonna cade morbida lungo il corpo e spesso non è necessario modificarlo con la crescita del pancione.

Ovviamente non avete limitazioni per quanto riguarda la lunghezza dell’abito. Se siete giovani e il vostro matrimonio è informale potete scegliere un modello corto fino al ginocchio, ma se avete scelto una cerimonia classica e formale è meglio acquistare un modello lungo.

Come vedete potete  avere un matrimonio perfetto anche se avete il pancione, anzi, non c’è niente di più magico di portare con sè il proprio bambino il giorno delle nozze!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...