Matrimonio in rosso

Il rosso è il colore della passione e dell’amore, ed è anche il mio colore preferito! Un matrimonio in rosso è sicuramente di grande effetto, sia che scegliate i toni più chiari o quelli più scuri, l’unica cosa a cui dovete stare attente sono gli gli abbinamenti. Personalmente ritengo che l’abbinamento migliore sia quello col bianco, questo colore infatti smorza un po’ l’intensità e la forza del rosso. In alternativa potete accostare al rosso colori quali il verde, il giallo o il viola, ma secondo me il risultato è comunque troppo abbondante e opulento.

Per il bouquet e le decorazioni floreali avete solo l’imbarazzo della scelta. Ovviamente la soluzione più classica e romantica è la rosa, ma potete anche optare per i tulipani, i papaveri, la begonia, la dalia, la camelia, la petunia, e molti altri ancora.

Per quanto riguarda l’abito da sposa la moda ci aiuta. E’ infatti di grande tendenza indossare un abito interamente rosso per il matrimonio, ma se non volete rischiare di esagerare vi consiglio di indossare un abito bianco con qualche decorazione rossa. Se decidete di optare per un abito tutto rosso cercate di avere il bouquet di un altro colore, se così non fosse il vostro bouquet quasi non verrebbe notato, confondendosi col resto del vestito.

Se volete che anche il vostrò menù rispecchi il tema del vostro matrimonio potete far preparare dei primi a base di pomodoro, cosa c’è di più semplice? Come secondo potete proporre dei carpacci di carne o di pesce (il tonno rosso è perfetto, ma usatene poco, è in via di estinzione 🙂 ), e non dimenticatevi del radicchio rosso, della cipolla di Tropea e dei peperoni. Con tutti questi ingredienti è impossibile non creare un menù da leccarsi i baffi! Per quanto riguarda il dolce potete sicuramente proporre qualcosa a base di fragole e lamponi, e per rinfrescare gli ospiti potete offrire dei succhi di arancia rossa o di melograno.

Come potete vedere un matrimonio in rosso può essere molto elegante e di classe, purchè scegliate gli abbinamenti giusti. Se accostate il rosso al colore giusto il risultato è garantito.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...