Arriva il “gratta e divorzia”

Foto by: video.tiscali.it

Foto by: video.tiscali.it

Divorziare non è semplice e spesso richiede di passare un lungo periodo di tempo tra litigi, tribunali e code agli sportelli pubblici. Come sarebbe bello che tutto questo non esistesse e che separarsi fosse semplice e veloce!

Proprio per raggiungere questo scopo in Messico è ora possibile acquistare il “gratta e divorzia”, inventato da un gruppo di avvocati che ha creato un sito internet per formulare la richiesta di divorzio. Il sistema è molto semplice: ci si reca al supermercato (addio uffici pubblici) e si acquista la carta di servizi, si gratta la parte indicata, si inserisce il codice emerso nel sito web, ed infine si inseriscono tutti i dati dei coniugi che intendono separarsi.

Gli aspetti positivi di questo sistema sono molti. Come dicevamo prima il primo vantaggio è sicuramente la velocità. Ma un altro fatto positivo è che i due coniugi potranno evitare di vedersi fino al divorzio, cosa che normalmente non è possibile ed è causa di molti litigi e nervosismo. Questo metodo inoltre è più economico di quello classico, facendo risparmiare i due sposi che hanno deciso di farla finita.

Gli unici fattori che rendono poco efficace questo sistema sono la presenza di figli e le contese sui beni. Se però siete solo in due e siete riusciti a mettervi d’accordo su come spartirvi il vostro patrimonio questo metodo è sicuramente la scelta migliore che possiate fare.

Lascia un commento