Matrimonio in blu

Il blu è il colore del cielo e del mare e proprio per questo motivo dona calma e serenità a chi lo guarda o ne è circondato. Se desiderate utilizzare questo colore come tema del vostro matrimonio potete optare per il blu notte  o l’oltremare se celebrate le nozze in inverno o autunno, mentre è meglio scegliere un turchese o un azzurro se vi sposate in estate o primavera.

Dal punto di vista degli abbinamenti il blu scuro sta benissimo col bianco o con colori molto chiari come l’avorio. L’azzurro è bellissimo col bianco, ma anche col giallo e con l’arancione(per un effetto brioso e solare). Potete abbinare il turchese al marrone chiaro, al rosa e al giallo, ma state attente a non esagerare, potreste avere un effetto finale in stile “arlecchino”.

Una volta stabiliti i colori ci possiamo concentrare sul bouquet e sulle decorazioni floreali. Eccovi quindi i nomi di alcuni fiori blu: agapanto, miosotis, genziana, plumbaco, lupino, fiordaliso, e molti molti altri, ma se volete potete anche scegliere i fiori tinti di blu, come per esempio la classica rosa blu.

Per quanto riguarda il menù stavolta le cose si fanno difficili, non esistono infatti cibi che siano naturalemente blu, e se pensate di utilizzare i coloranti alimentari lasciate perdere, ai vostri ospiti sembrerà di essere a mangiare a casa dei puffi.

L’unica cosa che vi consiglio è quella di farvi realizzare una bella wedding cake decorata con la tonalità di blu che avete scelto.

Se siete indecise se indossare un abito da sposa blu o bianco sappiate che il blu è un colore molto elegante e sobrio, quindi potete utilizzarlo per qualsiasi tipo di cerimonia. L’unica cosa a cui dovete stare attente è l’orario delle nozze, se avete scelto come colore il blu notte e il matrimonio si celebra al mattino, è meglio evitare di indossare un abito interamente blu scuro, in quanto questa tonalità è molto più adatta ad un matrimonio serale. Quando scegliete il colore valutate quindi anche l’orario in cui vi sposerete, in modo da avere un risultato più armonioso e adatto al momento della giornata.

Personalmente ritengo che con un matrimonio blu sia difficilissimo sbagliare, è un colore elegante e sobrio, adatto a qualsiasi tipo di matrimonio. E voi? Cosa ne pensate?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...