Matrimonio in rosa

Il rosa è un colore dolce e romantico, che per convenzione rappresenta tutto ciò che è femminile e delicato. Se il vostro sogno è quello di sposarvi in rosa non posso che appoggiare la vostra idea e consigliarvi di scegliere dei toni pallidi se volete che la cerimonia abbia un’atmosfera romantica e senza tempo, mentre potete optare per i toni più forti e vibranti se volete un’atmosfera frizzante ed energica.

Dal punto di vista cromatico il rosa si accosta molto bene al bianco, al giallo, all’arancione e al verde, quindi non dovreste avere problemi con le decorazioni e col bouquet. Vediamo allora qualche nome di fiori rosa: rosa, peonia, orchidea, tulipano rosa, gerbera, begonia, petunia, ortensia, e moltissimi altri. Il rosa sta benissimo anche se accostato all’oro e all’argento, per un risultato sofisticato e molto elegante.

Per quanto riguarda l’abito da sposa potete tranquillamente indossare un abito interamente rosa, l’unico caso in cui lo trovo inappropriato è se scegliete un colore eccessivamente acceso come il fucsia e celebrate il matrimonio in chiesa. Se così fosse vi consiglio di indossare un abito più sobrio per la cerimonia e magari di cambiarvi per il ricevimento.

Se volete “colorare” di rosa anche il menù avete molte possibilità. Se volete proporre della carne potete inserire della tartare e del prosciutto cotto, se invece preferite il pesce non potete non proporre del salmone e dei gamberi, magari da accompagnare ad un’ottima salsa rosa. Per quanto riguarda la wedding cake la farcirei con delle fragole, e se vi sposate in estate potete proporre ai vostri invitati accaldati dei freschissimi succhi di pompelmo rosa.

Come potete vedere sposarsi in rosa non è affatto complicato, la natura ci offre tutto quello che ci serve! Che vogliate un matrimonio romantico o giovane e frizzante il rosa può far avverare i vostri desideri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...