Origami wedding

L’origami è una tecnica antichissima nata in Giappone, e consiste nel taglio e nella piegatura della carta per ottenere forme come animali e fiori, ma anche scatoline e decorazioni in generale. Vi chiederete cosa c’entri tutto questo con i matrimoni? Bè, con un po’ di pazienza potete realizzare un matrimonio splendido e supereconomico.

Abbiamo già parlato dei fiori di carta, ma grazie all’origami potete anche creare delle splendide scatoline portaconfetti, dei segnaposto per il ricevimento, delle bomboniere. Senza parlare del fatto che potete decorare la location creando degli effetti davvero spettacolari. Potete realizzare praticamente qualsiasi tipo di forma, in modo da avere le decorazioni in linea col tema che avete scelto. Il costo è veramente ridicolo, dovete comprare solo la carta!!! L’unica cosa di cui dovete armarvi è molta pazienza. Per imparare la tecnica potete trovare numerosi libri che insegnano l’arte dell’origami, altrimenti su internet trovate molti tutorial, eccone alcuni:

 

decorazioni

fiori

scatoline

Non vi spaventate, potete chiedere aiuto ai vostri amici e parenti, in questo modo tutti si sentiranno partecipi della realizzazione del vostro matrimonio e quindi condivideranno anche la gioia di vedere il risultato finale.

Se avete paura del budget ma non volete rinunciare ad un matrimonio di grande effetto l’origami è sicuramente una scelta vincente, basta un po’ di pazienza e il gioco è fatto.

Annunci

One thought on “Origami wedding

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...