Matrimonio arcobaleno

Ormai l’estate è alle porte e con il suo arrivo abbiamo sempre più voglia di colori vibranti e allegri. Se ci si sposa in questo periodo perchè non fare un matrimonio arcobaleno? L’effetto di tutti questi colori mischiati darò un tocco unico alle vostre nozze, che saranno caratterizzate dalla gioia e dall’allegria che solo le tinte estive possono dare.

Per quanto riguarda i fiori avete due possibilità: accostare dei fiori con colori diversi, come per esempio diversi tipi di rosa, o ricorrere ai fiori colorati artificialmente. Personalmente preferisco la prima soluzione, ma guardate nella foto che bel risultato si può ottenere anche con la seconda. State attente a rivolgervi a dei fiorai professionisti, soprattutto se scegliete i fiori colorati artificialmente, perchè il risultato può essere catastrofico se fatto da persone senza esperienza.

Per l’abito da sposa potete dare libero sfogo alla fantasia. Potete optare per un modello bianco se non volete eccedere, ma a mio parere se si sceglie un matrimonio arcobaleno si deve eccedere! E allora potete scegliere un abito multicolor, o ancora un vestito col bustino bianco, ma con un’esplosione di colori sulla gonna.

Se volete che anche il vostro menù sia tutto colorato sappiate che non c’è problema, coi coloranti alimentari ormai si fa qualsiasi cosa, ma lasciatemi dire che io li utilizzerei solo per la torta. Se li volete usare anche per le altre portate sappiate che danno un effetto molto “finto” che potrebbe fare impressione a qualcuno dei vostri ospiti. E poi non dimenticate che la natura ci offre una miriade di tinte diverse, quindi potete creare un effetto arcobaleno accostando delle verdure come melanzane, zucchine, e pomodori.

Per l’allestimento della location non dovreste avere alcun problema. Qualche bella lanterna colorata e delle tovaglie di tinte diverse ed il gioco è fatto! Un matrimonio arcobaleno è sicuramente una scelta eccentrica e giovane, che non potrà non restare impressa nella memoria dei vostri invitati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...