Il candy bar

Foto by: ricevimenti.it

Foto by: ricevimenti.it

Il candy bar è una novità del 2012 che sta letteralemnte spopolando in America ed inizia ad avere successo anche qui in Italia. Consiste nell’aggiungere al classico tavolo dei confetti dolci di ogni tipo, dalle caramelle ai cioccolatini, in modo che gli ospiti non solo possano gustarli alla festa, ma abbiano la possibilità di portarne a casa un po’.

L’offrire agli invitati dei dolci è una tradizione molto antica che risale all’Antica Roma, dove si usava donare delle mandorle coperte di miele ed albume. In India invece nell’anno 1000 si diffuse il confetto, ma a quel tempo era costituito da un seme di coriandolo, simbolo di felicità e lunga vita.

E così gli americani hanno deciso di trasformare la tradizione e di aggiungere ai confetti una moltitudine di dolcetti di ogni gusto e colore. Colore? Sì colore. Il candy bar è caratterizzato anche da colori molto accesi come il rosa, l’arancione ed il giallo. Lo scopo è quello di creare un angolo allegro e brioso, quindi se siete degli sposi sobri che non amano gli eccessi vi sconsiglio di inserirlo nel vostro ricevimento.

Siete pronti ad abbuffarvi? 🙂

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...