E le mamme degli sposi?

Foto by: vivobenedonna.com

Foto by: vivobenedonna.com

Dopo gli sposi le persone che sentono di più l’ansia per il matrimonio sono di sicuro le loro mamme. Per carità, anche i papà sono agitati, ma mai come le mamme! Ma come si devono vestire queste donne che vogliono solo che le nozze siano perfette e che i figli siano felici? Abbiamo già parlato degli abiti degli sposi e di quelli delle damigelle, ma anche le mamme si domandano in continuazione cosa indossare e cosa evitare. Vediamo allora qualche piccola regola.

Ovviamente bisogna essere elaganti, ma senza esagerare. E’ chiaro che si vuole essere al meglio in un’occasione del genere, ma cercate prima di sentire i figli per capire bene che tono vogliono dare alla cerimonia, in modo tale da scegliere una abito adeguato.

Per quanto riguarda i gioielli anche qui bisogna evitare l’eccesso. Meglio indossare un solo oggetto prezioso, al massimo lo potete abbinare a qualche pezzo di bigiotteria.

Le scarpe e la pochette non devono essere per forza coordinate, la moda anzi vorrebbe il contrario, ma personalmente penso che più sono simili per materiale e colore meglio è.

Infine il cappello si indossa solo la matttina,  se la mamma della sposa decide di indossarlo deve infromare la consuocera ed i testimoni che si devono adeguare. Se il matrimonio si svolge la sera al posto del cappello potete optare per dei cerchietti decorati o delle applicazioni tra i capelli.

Detto questo ognuno è liberissimo di fare quello che preferisce, l’importante è sentirsi a proprio agio e tutto scorrerà liscio! 🙂

Annunci

2 thoughts on “E le mamme degli sposi?

  1. Ciao Francesca aspettavo con ansia questi tuoi consigli! La mia pochette è diversa dalle scarpe, cosa faccio? ricopro la pochette con il tessuto del vestito? Margherita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...