Crociera nei Caraibi orientali

Foto by: ilquotidianoinclasse.corriere.it

Foto by: ilquotidianoinclasse.corriere.it

Come promesso iniziamo a vedere qualche possibile meta per il viaggio di nozze. E da dove partire se non dal mare cristallino e dalle spiagge bianche dei Caraibi?

I Caraibi orientali comprendo le famose isole di St. Martin, Antigua, Puerto Rico e Anguilla, oltre a moltissimi isolotti tutti da scoprire. Il modo migliore per non perdersi nulla è la crociera, disponibile ormai in pacchetti per tutte le tasche. Tra uno scalo e l’altro le navi offrono ormai qualunque tipo di intrattenimento e relax, ma il bello è costituito ovviamente dalle escursioni a terra. Se volete evitare una crociera molto affollata potete prenotare un posto su un veliero high-tech, che offre il lusso delle grandi navi ma l’intimità delle piccole imbarcazioni.

Queste isole offrono diverse possibilità di svago. Per gli amanti dello shopping non può mancare un salto a St. Thomas, con i suoi duty-free in magazzini del XVII secolo ammodernati. Se invece siete degli appassionati di snorkeling dovete assolutamente recarvi a St. Thomas e St. Martin, che offrono una varietà di colori strabilianti: pesci pagliaccio, anemoni rosa e ventagli di corallo sono solo alcune delle creature che popolano questa zona. Per gli amanti della natura è consigliabile fare qualche escursione nell’entroterra, in modo da evitare i luoghi frequentati solo da turisti. Sono famose le piste collinari che offrono vedute spettacolari, le baie e le insenature, i paesaggi tropicali. Infine non dimenticatevi dei giardini botanici, un vero e proprio paradiso di fiori colorati, pappagalli e colibrì creano un’atmosfera davvero unica.

Qualunque sia l’attività che vi appassiona queste isole non vi deluderanno. Da sempre sinonimo di paradiso e di relax vi faranno dimenticare tutti gli affanni del matrimonio. Non avete già voglia di partire?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...